Ansia svenimento tremori

Buonasera. Vorrei porvi una domanda forse stupida.soffro da 11 anni di atttacchi di panico.che forse in questi ultimi anni sono diventati pii un forma di ansia cronica 24 h al giorno..praticamente sto sempre male.sono on cura con fluoxetina,60 mg.piu 10 gc di en al mattina e 15 alla sera.piu xanax 0.50
.puRtroppo ascolto troppo il mio corpo..
Questa mattina mentre ero in macchina con mio padre,ota di arrivare a destinazione sono sceso ed ho iniziato a tremare fortemente.sentirmi svenire.ho dovuto prendere gocce ci xanax..ma nonce passato completamente.la mia paura e quella sempre che possa essere sintomi di qualcosa di grave e non fi ansia.nonostante sia in cura ogni 15 gg fa uno psichiatra la quale mi pratica anche l mdr secondo voi tutti queeti sintomi sono segno di Ansia?o deco approfondire?non mi e mai successo di averetremori forti.tanto da poter pensare fi morire..solitamte mi capita tachicardia sudorazione ecc.ma non cosi forte con questi sintomi.

[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Dalla sua descrizione sembra di capire che si tratti proprio di un disturbo di ansia.
Da quanto tempo assume questa dose di fluoxetina? E prima ha provato altre terapie?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
La fluoxetina da circa 4 mesi.ho fatto quasi 9 anni con la paroxetina.poi ho provato citalopram..ma non andava bene.la paroxetina non mi faceva forse piu effetto completo.mentre il mio psichiatra dice che laa fluoxetina va bene perche mi blocca il momento fel panico..ma nn sempre e cosi.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Ma soprattutto e normale che oggi..il gg dopo di questo fortr attacco abbiaa le gambe deboli..mi sento svenire e la testa intontita?perche mi da paura che possa tornare come ieri...pratixamente non sto in piedi..ma l attacco e successo ieri mattina.xosa può essere?
Dovrei fare un salto al p.s. o posso srare tranquillo che l ansia mi staa facendo ciò?
Dato che sento questi tremori alle mano e gambe e senso di svenimento.
Daa ignorante in materia,esiste una forma di ansia simile che dura 24 h a giorno..facednoti stare male e in allerta costantemente?