Memoria

Salve cari dottori volevo chiedervi se sapreste indicarmi quali esercizi posso fare per migliorare la mia memoria a breve termine. Vi spiego ho subito 2 interventi chirurgici alla testa sede lobo temprale destro (oligodendroglioma 2 grado) ed ultimamente noto qualche problemino sulla memoria solo a breve termine, comunque niente di grave.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Prima di dedicarsi a esercizi per la memoria, che è un concetto molto vago, riferisca questi problemi con esempi specifici al suo medico, e vediamo se riguardano oggettivi deficit, oppure un decorso previsto dopo l'intervento, o una preoccupazione senza fondamento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dunque dopo il primo intervento eseguito nel 2009 era tutto apposto dopo il secondo eseguito nel 2012 la neurospicologa con dei test ha notato un cambiamento nella memoria a breve termine ma niente di significativo. Aveva consigliato di svolgere esercizi. Io non avevo notato nessun cambiamento quindi non mi sono preoccupato di fare esercizi. Ecco da dove nasce la mia richiesta. A breve prenoteró una visita.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Aveva consigliato di svolgere esercizi. "

Quali ?
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo non me li ricordo nello specifico per questo motivo ho scritto