Cura antidepressivi

Salve dottori.
Sono un ragazzo di 22 anni alto 1.70 e peso 66.7kg.
Sono in cura da settembre per un forte disturbo ossessivo compulsivo con Anafranil 10 mg, fluoxetina 20 mg e en 5 gocce mattino e 40 la sera.
Posso dire che sto benissimo ma quello che mi spaventa è ciò che sta succedendo negli ultimi due mesi. Mentre nei primi mesi avevo tanta energia e voglia di fare, facevo palestra e avevo il mio peso che era di 60 kg ora sono diventato pigro, ho sempre voglia di mangiare e nell’ultimo mese ho messo su ben 6 kg.
È una voglia di mangiare causata da farmaci perché quando non li assumevo non mi sarei mai sognato di abbuffarmi.
Il medico dice che più probabilmente è l’anafranil Che aumenta l’appetito e per questo me lo ha tolto.
Ma secondo voi è in base alle Vostra esperienza c’e’ aumento di fame e di peso anche con il prozac?
Per me è molto importante saperlo. Faccio il fotomodello e non posso permettermi di ingrassare. Già ho messo su 6 kg in un mese e ho paura che la cosa sia all’aumento.
In attesa di un Vostro cordiale riscontro

Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'Anafranil può indurre aumento dell'appetito. Certo però la dose che lei stava assumendo era esigua. Può accadere anche con il Proazac,sebbene più raramente. Il suo medico si sta muovendo bene.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-