Antidepressivi e variazioni di peso corporeo

Buonasera Dottore,
Quando sul bugiardino di un antidepressivo compare « variazioni di peso » tra i possibili effetti collaterali, si sta intendendo a senso unico ingrassamento oppure possibilmente sia l'aumento ponderale sia il dimagrimento ( dipendentemente dal soggetto ). Non che abbia molta importanza ma il farmaco e' il Surmontil, dovendomi recare da un dietologo per obesita' dovrei far presente possibili variazioni di peso dipendenti dal farmaco, se solo in aumento o possibilita' anche di diminuzione.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Quando si parla di "variazioni di peso" si intende sia l'aumento che il decremento. Però non mi sembra di aver mai visto qualcuno dimagrire con la trimipramina-

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Capisco, La ringrazio.