Alprazig

Salve, è da fine Novembre che assumo Alprazig gocce...7 gocce ogni 3 volte al giorno...nei periodi più ansiosi con il consulto del medico psichiatra passavo da 7 a 10 sempre 3 volte al giorno. Ma la domanda principale è Alprazig potrebbe dare un’ allergia come rossore intorno agli occhi , prurito al naso, al palato , all’ orecchie e muco e nausea?
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Tutto, farmaci, alimenti, sostanze varie, possono causare allergia. Il punto, però, è che sembrerebbe che lei stia seguendo una terapia a base di ansiolitici benzodiazepinici (come è l'Alprazig). Tali "terapie" non vanno prolungate, ne discuta col suo Psichiatra.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei dottore le sto prendendo da troppo tempo?
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
No, non direi, sotto la guida del suo medico non avrà difficoltà a sospenderlo. Lo stesso dovrà consigliarle una terapia che potrà continuare per il tempo necessario senza inconvenienti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio! Alprazig è meglio prenderla a stomaco vuoto o pieno?
[#5]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
a stomaco vuoto l'assorbimento dovrebbe essere migliore
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora!