Aspirinetta e antidepressivi

Salve,
Ho 36 anni e sono alla 21esima settimana di gravidanza. il ginecologo mi ha prescritto l aspirinetta per due mesi in quanto le arterie uterine sono un po "rigide". Ora , io assumo eutimil 0,10 e xnax 0,50 e vorrei sapere se posso prendere l aspirinetta in concomitanza di questi due farmaci.
Grazie
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
L'Eutimil potrebbe aumentare un po' l'attività dell'aspirinetta ma si tratta di dosaggi bassi per entrambi i farmaci e quindi le interazioni sono scarse. Ad essere proprio sfortunati potrebbe notare qualche piccolo livido, null'altro.
Interpelli comunque anche il centro farmaci e gravidanza, è sempre utile: 800-571661 o 081-5463881

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Grazie a Lei e auguroni.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Ho contattato i numeri da lei indicati e mi hanno confermato di poter prendere l aspirinetta. Dato che ho dolore di stomaco di media entità il medico mi ha seggerito il malox o gaviscon. Ma leggendo un po in giro mi è parso di capire che si tratta di un antiacido mentre sarebbe più indicato l omeprazolo o altri PPI. Sono piena di dubbi ora, quale dei due è più indicato?
Grazie mille.
[#5]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
anche omeprazolo e co. alla fine riducono la secrezione acida gestrica. Il Malox va bene.