Utente 129XXX
Buona sera dottori, mio padre 56 anni da molto tempo soffre di insonnia e dopo un incidente circa 3 anni fa è diventato sempre più nervoso e agitato. Ci siamo rivolti ad uno psichiatra che ci ha inizialmente prescritto: sereupin 20 mg e xanax 50 mg al mattino e la sera 1 compressa stilinox.
Fin da subito con il sereupin mio padre diventava sempre più agitato, con lo stilinox all'inizio dormiva subito e durante tutta la notte, ora dopo 15 giorni sembra acqua fresca. Nel frattempo da circa 9 giorni ha dato il remeron 30 mg al mattino e poi continuare con xanax e stilinox; la situazione non è migliorata per niente. In più in concomitanza con i farmaci ha avuto un innalzamento di pressione pazzesca 160.170 con 100.106 e battito 98. Assume per la pressione coaprerol 300.
Possono essere i farmaci?? Se lascia perdere la cura si sistema la pressione.
La cura per rilassarlo vi sembra giusta??
Cordiali saluti e grazie

[#1] dopo  
Dr.ssa Nicole Romeo

24% attività
20% attualità
12% socialità
GUIDONIA MONTECELIO (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2018
Prenota una visita specialistica
Fondamentale che suo padre faccia un holter pressorio delle 24 ore un elettrocardiogramma e un ecocardiogramma con colordoppler.
Al fine di rivedere la terapia cardiologica.
Fondamentale colesterolo totale hdl e ldl omocisteina e i livelli di vitamina d (esami sangue)
Detto ciò che è fondamentale, sicuramente il remeron può peggiorare l"ipertensione. ..mentre l'alprazolam (xanax) e stilnox non hanno effetti negativi sui valori pressori.
Il remeron andrebbe sostituito prima possibile.
Con un antidepressivo appartenente ad una classe differente.
Ma faccia fare quei controlli che le ho scritto mi raccomando.
Cordiali saluti
Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta