Minoxidil antidepressivi

Salve a tutti,
Vi contatto per avere delucidazioni su alcuni miei dubbi, questo minoxidil 5% che uso da circa due mesi può interferire con la mia cura con zoloft 150 mg per depressione e ansia. Anche se il mio psichiatra mi ha rassicurato su una possibile interazione, volevo un vostro parere.

Minoxidil 5%
Acido Azelaico 5%
Retinolo 0,025% Per incrementare la penetrazione nello scalpo del cuoio capelluto
Enhancer, Piractone Olamine, Emu Oil, Complesso vitaminico e minerale, SOD (superossido dismutasi), estratti di luppolo / Caspicum, corteccia di Pygeum, linoleico // alfa acido alonienico, estratti di ortica, estratto di shou Wu, biotina, zinco, alghe (iodio) . Folato (come acido folico), Ascorbyl Palmite, Trichopeptide, HCL Arginina, Solfato di idratina, Tripeptide di rame, Olio di enotera, Estratto di Pygeum Africina, Olio di borragine, Olio di noci di macadamia, Acido azelaico, Polisorbato 80, Camillia Sines, Ossido di diamminopirimidina, Bianco Estratto di semi di canfora, semi di lino (Linum Usitatissimum), estratto di Serenoa Repens (Saw Palmeto), estratto di Solanum Tuberosum L

Uso 1 ml due volte al giorno.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non credo proprio che il Minoxidil per uso topico possa interagire con la farcocinetica/farmacodinamica dello Zoloft.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-