Può essere tutto riconducibile ad ansia

Buonasera, sono un ragazzo di 32 anni in salute, da qualche mese ho iniziato ad avere attacchi di panico. Nei ultimi 15 giorni il medico mi ha consigliato xanax 0,5 al mattino. Non ho più avuto attacchi ma ho sempre una stanchezza eccessiva, sonnolenza e freddo a mani e piedi. Può essere tutto riconducibile ad ansia? Premetto che sono donatore avis e dalle ultimi analisi ho solo il colesterolo un po’ alto, per il resto tutto nella norma. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sonnolenza e stanchezza possono essere un effetto collaterale dello Xanax, a meno che non fossero presenti già da prima.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Prima non erano presenti, la cosa strana è che in certi momenti della giornata sono di ottimo umore è pieno di forze e in certi stanchissimo e con la testa che pensa sempre a quale può essere la causa.