Forte pressione alla testa

Salve sono un ragazzo di 19 anni.ieri notte sentivo una forte pressione sul naso.Questo pomeriggio ho sentito una forte e improvvisa compressione sulla tempia SX, e dopo questa forte compressione come se qualcuno mi spingesse in quel punto o come un nervo che tira sento fori pulsazioni e l'orecchia semi chiusa. Ho la pressione normale. Ricordo che sono un tipo ansioso e che da poco ho superato gli attacchi di panico. Sono teso e agitato ho paura di avere un aneurisma o embolo. Tengo tanto fastidio
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi aneurismi cerebrali né embolie, probabilmente si tratta di tensione dei muscoli pericranici che causano spesso una sintomatologia di questo tipo.
In alternativa possiamo pensare ad una somatizzazione d'ansia o ad un problema dell'articolazione temporo-mandibolare.
Se il problema dovesse persistere ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie, cordiali saluti a lei e alla sua famiglia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nullla.

Buon fine settimana anche a Lei
[#4]
dopo
Utente
Salve, ho fatto una visita con il medico di base, e ha riscontrato un tappo sull'orecchio DX (mi ha dato delle gocce). Ma la domanda è io le sensazioni di pressione e compressione le sento sulla tempia/ orecchio Sx e non DX dove ce il tappo. Grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

c'è anche la possibilità che il tappo non c'entri nulla. Veda come va dopo la sua rimozione.

Cordialmente