Pressione testa

Salve è un pò di tempo che avverto nella parte superiore della testa andando verso la nuca un senso di oppressione , come un peso alla testa , non un dolore vero e proprio avverto anche un fastidio al collo , questa sensazione a volte sembra aggravarsi da supino e ogni tanto sento anche una leggera nausea , ho pensato ad una cefalea ma essendo abbastanza ipocondriaco i miei pensieri vanno a sfociare su conclusioni ben più drastiche .
Questo stato è possibile attribuirlo ad un momento di stress e ad un'ansia quasi interminabile.
Grazie in anticipo .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti la Sua sintomatologia si correla ad una cefalea tensiva, anche se non c'è un dolore vero e proprio ma la sensazione di pressione alla testa è molto spesso causata da tensione dei muscoli pericranici non raramente associata a tensione dei muscoli della regione cervicale.
L'ansia e lo stress sono tra i fattori scatenanti più comuni.
Se dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta , è stato molto chiaro .
Cordiali
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.