Senso di stanchezza

Buona sera, scrivo qui affinché possa trovare un consulto a fini solo virtuali. Da alcuni giorni avverto un senso di stanchezza soprattutto ad entrambi le gambe, vertigini e sensazione di cedimento. Sono davvero preoccupata perché penso sia qualcosa di grave. Ho sbirciato su internet e ho ottenuto risultati come SLA e malattie correlate. Ho paura. Però con il senno di poi rifletto e penso sia anche perché per adesso mangio di meno, faccio attività fisica e forse la causa può essere solo collegata a mancanza di vitamine e ferro. Tutto quello che ho descritto ha un senso logico? Vorrei domani sottopormi alle analisi del sangue, anche se sono state fatte in precedenza, per altri motivi a settembre, con esito negativo. Vorrei soltanto sapere da voi se la mia idea per stare tranquilla è giusta. Eventualmente, in casi estremi, le analisi testano qualche malattia?
È giusto domani svolgere la normale attività fisica, o meglio aspettare l’esito?
Infinite grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che descrive non c'entrano nulla con la SLA.
Le Sue ipotesi possono avere un fondamento, faccia le analisi e stia tranquilla.
Controlli anche la pressione arteriosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie dottore, sono molto più sollevata.
Farò le analisi al più presto. Potrebbe trattarsi di pressione bassa? Stamani sono andata in palestra e ho eseguito gli esercizi tranquillamente, ma a fine giornata barcollo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando Le dicevo di controllare la pressione arteriosa mi riferivo proprio ad eventuale pressione bassa.

Cordialmente