Risveglio notturno in persona con dap e ansia

Buongiorno. Vorrei porre una domanda prima di andarr dal mio psichiatra giovedì. Soffro do panico e ansia cronica. Ho sempre paura di malattie improvvise a ogni sintomo...assump fluoxetina 60mg al di.e alla sera 15 gc di en piu 1 cp di xanax 0.50..da anni.sto notando che alla sera (calcolando che dormo spesso al pomeriggio)..quando mi metto a letto alla sera mi viene sonno..ma mi sveglio sempre a metà nottata..senza riuscire ad addormentarmi subito.sobo prpprio sveglio..tanto che avessi ka possibilità uscirei.poi mi metto dinnuovo a letto..e mi riaddormentato girando pero spesso durante la notte.al che al risveglio mattutino mi sento stordito co. Ik mal di testa...e se dovessi dormire al pomeriggio mi sveglio sempre con la tachicardia.tutto questo fa parte dell ansia.?prrche ultimamente mi capita tutto ciò ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Molto probabilmente si sta preoccupando anche del sonno in maniera insistente.

Dorme durante il giorno e quindi di notte ha il sonno spezzato. Ciò in che senso non torna ?

L'unico aspetto tecnico è che se lo xanax è a rilascio rapido, l'assunzione continuativa può essere alla base di questa irregolarità del sonno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Lo xanax e ha rilascio rapido..e assumo l en prima.15 gc.mi capita spesso di dormire durante il pomeriggio
..forse per le 10 gc di en assunte al mattino.poi alla sera di colpo alla notte mi sveglio e nn dormo piu..p meglio fatico ad addormentarmi..e durante il giorno qua do dormo due orette mi svegli sempre agitato. Così come nrlla notte..quando rirsco a riprendere sonno dopp le 3 noto di girare in continuazione nel netto
.come se fosse un sonno agitato
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Da quanto tempo sta facendo la cura con la fluoxetina ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Circa 10 mesi..
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
L'ipocondria a cui accennava è controllata oppure no, perché se non lo è la cura va rivista.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
No..pero il mio psichiatra dice che non puo introdurmi o cambiarmi farmaci..perche ho preso x 9 anni paroxetina.e con la fluoxetina sembra un po meglip..ma l ipocondria ce ancora
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non capisco perché non si possa cambiare cura.