La terapia l'ho iniziata circa un mese

Sono uno studente universitario, da circa ormai un paio d'anni soffro di mal di testa continui e sintomi quali nodo in gola, mal di stomaco, ho effettuato un elettroencefalogramma, dal quale risulta tutto ok, e per scrupolo ho effettuato una risonanza magnetica all'encefalo ed anche in quel caso risulta tutto ok.
Il mio neuropsichiatra mi ha dunque sottoposto una terapia iniziale composta da Rivotril gocce, 6 in totale nel corso della giornata, distribuite 3 mattina e 3 sera, ma i sintomi che si sono attutiti sono solamente i mal di testa. La terapia l'ho iniziata circa un mese e mezzo fa, ma ancora la sensazione d'ansia, e gli altri sintomi sopra elencati rimangono, soprattutto in momenti anche poco stressanti.
Volevo sapere se la mia terapia poteva essere integrata con qualcosa in più da magari suggerire al mio medico e se, prima o poi, ci sarà una vera e propria guarigione senza ausilio di medicinali.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
la terapia sarebbe inconsistente dal punto di vista dei dosaggi e va capita anche l'indicazione al trattamento.

In ogni caso, sono in commercio terapie specifiche per disturbi d'ansia che possono essere utilizzate dietro valutazione del singolo caso specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/