Lamictal aumento ansia e agitazione

Salve

Da pochi giorni assumo Lamictal al dosaggio di 25 mg da aumentare gradualmente ogni due settimane fino ad arrivare a 75 mg al giorno suddivise in due somministrazioni mattina e sera.
Ho notato che ho più ansia e mi sento agitata . Noto anche disturbi sul sonno dormo solo 4 ore a notte.
Dapprima prendevo la dose di 25 mg la sera ma poi mi è stata spostata al mattino. Ma i disturbi sul sonno ci sono lo stesso.
Ho contattato il mio curante e secondo lui è anomalo che il lamictal dia questi effetti collaterali.
Però io li ho e sono fastidiosi. Tra l'altro sul foglio illustrativo tra gli effetti collaterali comuni sono menzionati aggressività o irritabilità, agitazione e disturbi sul sonno.

Vorrei un altro parere.
Il lamictal può dare effettivamente un aumento dell'ansia e agitazione? Se si è un effetto indesiderato iniziale ?
Il lamictal può essere preso una volta al giorno ? Non credo che andando avanti con la cura potrei tollerare la dose serale se mi da disturbi sul sonno.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Di solito il farmaco non crea questo tipo di disturbi.

In realtà fino all’aumento di dose i sintomi possono permanere o peggiorare indipendemtente dal farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve Dottor Ruggiero

Quindi lei intende che i sintomi che ho sono dovuto ai miei disturbi di base ?