Sindrome d' astinenza da ssri

Salve, stamattina ho dimenticato di prendere la mia terapia (Venlafaxina 75mg e Paroxetina 20mg), adesso ho una forte sintomatologia influenzale senza febbre con disturbi gastroenterici...in realtà è iniziata da appena sveglio con dei leggeri crampi addominali (quindi prima della usuale ora alla quale prendo i farmaci) ma comunque la correlazione con la dimenticanza mi preoccupa, voi che ne pensate? Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' possibile, anche se non se ne conosce di preciso il meccanismo, per entrambi i medicinali.
Però che sia forte, e solo per un ritardo nell'assunzione di meno di un giorno è raro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se questa sintomatologia è iniziata prima dell'ora in cui usualmente assume i farmaci , non può essere una sindrome da sospensione.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad ambedue per la risposta!!