Tegretol rilascio modificato

Gentili medici,
Pongo una domanda puramente tecnica.
Assumo Tegretol rilascio modificato.
Vorrei sapere se spezzando la compressa lungo la linea si perde il rilascio modificato.
A volte mi secca prendere la compressa intera ma non l'ho mai spezzata per timore.
In attesa di chiedere al mio curante mi rivolgo a voi.

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
In generale tutte le compresse a rilascio prolungato non vanno spezzate. ..infatti l'involucro che contiene il principio attivo consente il rilascio ritardato o prolungato...se si danneggia il rilascio diviene "acuto"...
Buona serata

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)