Sovradosaggio serenase

Buona sera mio zio da circa una settimana assume serenase 20 gocce la mattina e 25 la sera. Prescritti dal psichiatra. Oggi è ieri lamenta forti dolori e debolezza forte alle gambe. Lo psichiatra non c'è e il medico di base mi ha dato l'oki e fibrase compresse per attenuare i dolori. Vi sembra corretto perché il dolore é forte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
la decisione di trattamento è scaturita dal medico di famiglia che avrà valutato in tal senso la situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Scusi dott. Ruggero non ho capito bene la sua risposta. Il medico di base è stato contattato per telefono e mi ha detto di sospendere subito il serenase e dare oki e fibrase. Ma il dolore è diminuito di pochissimo. Secondo lei la cura è giusta??
Quando tempo ci vuole affinché il Serenase venga eliminato dal sangue e quindi dovrebbero scomparire pure le controindicazioni?
[#3]
dopo
Utente
Un'altra cosa nel momento in cui sospendo il serenase, gia da domani dovrebbero pure scomparire i sintomi che ha oppure se li porterà per tanto tempo??
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il contatto telefonico non discerne dal tipo di condizione di suo zio.

La sospensione del serenase fa presupporre che il suo medico ha imputato il sintomo al farmaco, pertanto gli antinfiammatori non hanno alcuna efficacia su questo tipo di sintomi.

Resta inteso che la valutazione diretta consente di comprendere quale sia la condizione di suo zio che va inquadrata direttamente con una osservazione.

Per inciso, il serenase non è stato prescritto in sovradosaggio.
[#5]
dopo
Utente
Si i sintomi sono stati imputati proprio al farmaco perche prima non c'erano neanche minimamente. Cmq le chiedo secondo lei con la sospensione del farmaco scompariscono pure i sintomi, soprattutto la debolezza forte delle gambe??
[#6]
dopo
Utente
Buona sera, dottori. Aggiorno la situazione di mio zio. Lo psichiatra ha detto di non togliere del tutto il Serenase e nemmeno il Depakin chrono, ma solo di ridurli. Fare mezza compressa di depakin 500 al mattino e serenase due volte al giorno 15 gocce invece di 20.
Per i dolori muscolari e rigidita muscolare ha dato il fibrase 3 volte al di' e il muscoril a compresse. Ancora ha iniziato oggi la terapia e i dolori continuano. Secondo voi la terapia va bene per ridurre questi dolori??
Grazie a chi può risponde
[#7]
dopo
Utente
Dimenticavo sta facendo pure il bentelan da 1,5 ml per i dolori alle gambe. Grazie