Analisi del sangue e benzodiazepine

Salve dottori...ho deciso assieme al mio medico di base di fare analisi del sangue compresi valori epatici e tutto il resto...d
Smettero' di assumere lo xanax da 2 ( formula a rilascio prolungato)...volevo sapere dopo quanto il mio sangue/organismo e' pulito da questa sostanza?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E che c'entrano gli esami del sangue scusi ? Non capisco il senso della domanda, spieghi meglio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Magari sballa qualche valore...allora le chiedo quanto ci vuole perche il sangue sia pulito da tale sostanza come lo xanax?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E, mi scusi, se la sostanza se n'è andata via dal sangue, per quale motivo eventuali valori dovrebbero andare a posto nello stesso lasso di tempo ?
Non vedo il nesso.
A parte che non mi sovvengono alterazioni legate a questo farmaco, ma se stessimo parlando, faccio per dire, di alcol. Se uno smette di bere domani, l'alcol già domani non c'è più, il che non significa che gli esami da domani saranno a posto.

Non è chiaro il perché stia facendo questo ragionamento, su quali esami di preciso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Quindi lei dice che basterebbe un giorno ? Eh bo ho timore che possano alterate qualche valore...Un altra domanda pulendo il sangue tornsno allo stadio di partenza anche i recettori?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
No, sono due tempistiche diverse. La scomparsa della sostanza dal sangue, e il ripristino della configurazione recettoriale, che va in parallelo con lo svolgimento dell'astinenza.

Però non capisco da cosa deriva il discorso che possano alterare qualche valore ? Di che cosa ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Allora riformulo la domanda dopo una settima di assunzione di xanax da 2 mg a rilascio prolungato smettendo quanti giorni i recettori tornano allo stadio di partenza?
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Mi faccia sapere..e' importante per me sapere questa informazione
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Dopo una sola settimana di assunzione di xanax, i recettori non hanno subito cambiamenti.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Ok la ringrazio
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Un ultima cosa...posso in concomitanza all uso di xanax fare sesso o autoerotismo? Ho come timore di squilibrare la chimica del sistema nervoso...
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
A me pare che si stia ponendo delle questioni sulla base di una sua libera immaginazione riguardante il cervello, i recettori, cioè cose di cui ignora fondamentalmente la natura e i meccanismi.

Così continuando le domande non finiranno mai, perché nascono dal nulla.
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Non posso darle torto...ho preso appuntamento.con uno psichiatra prossima settimana...volevo solo sapere se l orgasmo sotto xanax puo dare squilibri
[#14]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Appunto, meglio che si curi questa fonte di dubbi gratuiti, che oltretutto, se sono di tipo ossessivo, peggiorano con la rassicurazione.
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Il mio vecchio.psichiatra diveva che l orgasmo fa solo bene anzi rilassa
[#16]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Beh, mi scusi, l'orgasmo dovrebbe essere spiacevole ?