Xanax e crema anestetica per tatuaggi

Salve gentile dottore, segui una cura di Xanax 4mg/due per disturbi di stress, depressione e attacchi di panico insieme ad un percorso psicoterapeutico, sono un appassionato di tatuaggi e di solito utilizzo una crema per alleviare il dolore a base di lidocaina, volevo sapere se in qualche modo potrebbe esserci un interazione negativa fra i due farmaci. Grazie per il supporto.
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
L'anestertico locale lidocaina contenuto nelle creme utilizzate su tatuaggi di piccole dimensioni non dà problemi con la terapia che riferisce di assumere....ovviamente se l'area tatuata è vasta allora potrebbero sorgere problemi di riduzione dei riflessi di attenzione di concentrazione...perché la lidocaina andrebbe in circolo.
Comunque il tatuaggio va idratatato e protetto dal sole (all'inizio)... è sufficiente una crema idratante senza lidocaina ....( la crema con lidocaina si applica il giorno che si effettua il tatuaggio al massimo )
Buona giornata

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottoressa per la celere risposta, naturalmente utilizzo la crema con la lidocaina solo nel momento in cui effettuo il tatuaggio, 2 ore prima di solito, dopodiché utilizzo il bepanthenol per curarlo. I miei tatuaggi sono grandi, a porzioni di avambraccio completo per capirci, mi consiglia di non assumere xanax in quel momento o di prenderlo qualche ora prima o dopo l'applicazione della crema con lidocaina? Grazie
[#3]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Meglio assumere la terapia orale 2-3 ore dopo l'applicazione della crema ...Non prima.. non durante.
Buona giornata