Il giorno alle volte meno alle volte

Salve ho bisogno di un consulto perché sono un Po preoccupata ultimamente soffro di ansia perché per due volte sono stata in ospedale per dolori al braccio sinistro e petto verso seno sinistro.mi hanno fatto controlli enzimi cardiaci,lastra torace,ecg,analisi del sangue,visita cardiologica e ecocardio tutto risulta negativo.sono trascorsi venti giorni e i fastidi co dolori continuano sono andata dalla cardiologa ha fatto di nuovo visita e ecg tutto nella norma.io mi sono messa a piangere e le ho detto di aver paura di un angina.questa paura ce per i dolori che durano da venti giorni persistono tutto il giorno alle volte meno alle volte di più e con bruciore al seno nausea etc.questa paura è venuta perché leggo su internet e poi sul referto c'era scritto prova da sforzo.la cardiologa ha detto che secondo lei la prova da sforzo non serve perché i dolori ci sono da venti giorni e a riposo perché ultimamente l ansia non mi fa uscire da casa a parte piccole passeggiate.ora sto in cura con il neurologo da una settimana con antidepressivo e ansiolitico ma la cosa non cambia.il mio è un chiodo fisso paura .sono magra ho pressione spesso 100/60 battiti dai 60 a gli 80.purtroppo fumo e sto smettendo.secondo voi cosa dovrei fare.sono disperata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se fuma non sta smettendo.
Comunque i sintomi che lei riferisce non sono di tipo cardiaco.
Lei ha bisogno di uno psichiatra e nin di un neurologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il neurologo mi ha dato una terapia che sto facendo .la domanda è perché mi hanno scritto si consiglia prova a sforzo?mentre la cardiologa privata ha detto di no perché i dolori sono a riposo e continui, e cmq l'avevo fatta un anno fa ed era negativa ma in ospedale mi sono scordata di dirlo.leggendo molte cose ho letto che l angina da bruciori al seno dolore al braccio nausea che dura pochi minuti per poi ripresentarsi nella giornata e questo è quello che accade a me.la prova a sforzo a questo punto serve????e come si riconosce un dolore anginoso lo chiedo per capire e interpretare i miei dolori.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei h problemi ansiosi che non possono certo essere risolti ne da un neurologo ne da un cardiologo
Il tipo è la durata dei suoi dolori escludono problemi cardiologici.
Lei ha necessità perché essendo una donna di mezza età e fumatrice ha un elevato rischio coronarico e di ictus

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Non ho capito mi dice che non ho problemi cardiologico però devo fare prova da sforzo?devo darla urgente oppure posso aspettare settembre che avrò sicuramente meno ansia?anche ora ho bruciore e dolore al capezzolo sinistro e braccio parte superiore se fosse un angina a riposo?
[#5]
dopo
Utente
La prova da sforzo posso farla tra un mese oppure e urgente?volevo aspettare perché ora ho troppa ansia e attacchi di panico ma visti i dolori ed ho paura di un angina non so che fare il dolore si sposta al petto sinistro e il braccio e sempre doloroso .mi spiegate come si manifesta un dolore di angina
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non è urgente ma visto che a lei piace provocare il suo cuore conviene farla

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Mi perdoni non capisco può spiegarmi bene cercavo un cardiologo che mi spiegasse meglio... ho letto che angina da dolori al petto braccio bruciano e vengono durano pochi minuti come succede a me nella giornata sempre e da 20 giorni e da ieri il braccio fisso fino alle dita può dirmi come stare tranquilla e non andare nel panico?il petto ora fa male entrambi le parti.
[#8]
dopo
Utente
Oltre tutto mi fa male spalla e braccio anche mano e polso ho fatto due ps nel mese di luglio non so se è il caso di andare di nuovo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha una ossessione, non ha angina.
Se ne faccia una ragione

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore vorrei credere che sia un ossessione ma i dolori li ho non invento di stare male anzi vorrei stare bene e spensierata ma poi avviso i dolori che già le ho spiegato e la paura arriva.non li avevo mai avuti prima.un Po leggendo e un Po parlando con una persona ho visto che i miei sintomi assomigliano ad una angina può dirmi perfavore come e il vero sintomo di un angina?in modo di autocontrollare questo pensiero e questi dolori.troppo strano dolori e bruciori che vengono durano pochi minuti e poi tornano da venti giorni tutto il giorno mi aiuti grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ok vedo che non comprende cio che le dico

La saluto
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore ho dolori al braccio sinistro petto vicino seno sinistro e da mezz'ora anche petto destro può essere angina?o un attacco cardiaco cosa devo fare?il dolore a destra e forte non è costante.
[#13]
dopo
Utente
Salve sono 22 giorni ormai con dolore al petto verso seno sinistro più che andare in ps che posso fare?Sono stata anche una settimana fa dalla cardiologa privata visita e ecg ok.i sintomi che avverto sembrano angina in ospedale hanno fatto enzimi lastra torace ecg visita cardiologica ed ecocardio.pero mi hanno detto che da questi esami non si vede angina.ultimamente non faccio sforzi e tutti questi dolori ci sono a riposo in una giornata sono continui. Arrivano durano un Po e vanno via poi tornato e come se al petto sento un morsa tipo schiacciare e sono sicura che sia angina e il caso che torno in ospedale.
[#14]
dopo
Utente
Salve con oggi 23 giorni dolori al petto sempre verso il seno sinistro non passa va e viene dura pochi minuti e poi torna.quando mi agito ancora di piu ho paura di avere un angina.tre ricoveri in un mese enzimi negativi lastra torace negativa ecocardio negativo visita cardiologica negativo.e mi hanno rimandato a casa.che devo dare andare in ospedale aiutatemi perfavore