Tensioni

Buonasera Dottori Egregi - da tempo sto assumendo l' escitalopram (entact) 10 mg al mattino con sufficienti risultati; poichè nell' ultimo perido ho avuto (ed ho) seri problemi sia di salute che economici, la mia tensione è molto aumentata ed è più evidente al mattino appena sveglio, infatti mi sono accorto che pur dormendo la notte, al risveglio ho un lieve (penso) bruxismo dovuto appunto alla tensione, ho parlato allora col medico curante che mi ha consisgliato di prendere per un mese o più, o la valeriana o un 'integratore erboristico contenente
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
contenente?
Ad ogni modo se la tensione è forte e invalidante un preparato fitoterapico potrebbe non essere sufficiente e bisognerebbe rimodulare o integrare la sua terapia. Comunque provare un preparato a base di valeriana non dovrebbe comportare alcun danno. se ne verificasse l'inefficacia allora dovrebbe consultare il suo specialista di fiducia.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
chiedo scusa per l'interruzione della domanda, ho inavvertitamente premuto "invia";

stavo dicendo . . . . contenente valeriana - biancospino -passiflora - escolzia che hanno appunto la proprietà di allentare le mie tensioni e aiutarmi ad affrontare questo brutto e pesante perido di forte stress;
mi ha detto che qualche suo paziente ha avuto apprezzabili benefici e che anche sua figlia l’ha assunto con risultati positivi.
Domando allora a Voi se ritenete giusto il consiglio e soprattutto se non ci sono controindicazioni o alterazioni ad assumere questo integratore con l'escitalopram.
Grazie mille per il consulto
Cordiali saluti

ps: ripeto alla cortese Dr.ssa Martiadis che la tensione la avverto soprattutto nel dormiveglia in quanto la percepisco proprio nelle mascelle - nei denti ma non penso si tratti di ansia perchè durante il giorno riesco a tenerla sotto controllo, sto cioè cercando di dire che non mi sento ansioso (o se lo sono lo sono in maniera abbastanza lieve) ma sicuramente teso si.