Interazioni con antidepressivo

Buongiorno, vorrei sapere se vi sono interazioni tra l'antidepressivo ANAFRANIL e le sostantze contenute in un integratore alimentare che ero solito prendere prima della cura:
ASTAXANTINA
ARGININA
CARNITINA
CREATINA
GLUTATIONE
VITAMINE
MAGNESIO
POTASSIO

Inoltre soffrivo di impotenza causata dallo stress e dalla depressione già da prima di iniziare la cura...ora però ho letto che tra gli effetti indesiderati comuni di ANAFRANIL c'è l'impotenza coendi.. infatti la mia situazione non è migliorata..cosa devo fare?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Assume ancora l integratore? Quale e' la diagnosi? Quale e' il dosaggio di anafranil e da quanto tempo lo assume?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
no l'integratore non lo assumo più proprio per paura di interazioni. La diagnosi è disturbo ossessivo compulsivo. Il dosaggio attuale è 3 compresse al giorno da 10mg.
Il problema che mi preme di più è comunque quello dell'impotenza.
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il dosaggio che assume e' mediamente basso. Tuttavia e' possibile riscontrare effetti sessuali anche a questi dosaggi. Se e' da poco che assume il farmaco, potrebbe verificarsi una attenuazione del fenomeno. Se così non fosse bisogna mettere al
Corrente lo specialista per decidere la strategia da seguire.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
lo assumo da 11 giorni e la previsione è di alzare il dosaggio a 25mg...credo che sia destinato a peggiorare quindi il mio problema...Per quanto riguarda l'integratore invece?
la ringrazio molto dottore!
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Guardi che e' già a 30 mg! Perché assumeva l integratore?
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
si mi scuso, mi sono spiegato male...credo che il mio psichiatra voglia passare ad un dosaggio più alto per singola pasticca per farmi assumere più di 30mg al giorno di questo farmaco.
Assumevo l'integratore per reintegrare sostanze per attività sportive..
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non e' necessario assumere integratori per attività sportive che non siano agonistiche. In ogni caso metta al corrente il suo specialista e si consulti con lui sulla opportunità o meno di assumere di nuovo l integratore.
Cordiali saluti