Integratore antidepressivo naturale

Soffro di stress e cefalee e anche depressione lieve, nel senso che ho diversi risvegli notturni ed ho la tendenza a vedere le cose in maniera negativa.
Prima di ricorrere a psicofarmaci (dei quali ho giá fatto uso in passato), ho visto che esiste questo farmaco del tutto naturale

http://www.serplus.eu/

Vi chiedo se me lo consigliate visto che dalla descrizione sembra avere effetto sulle mie difficoltá (disturbi del sonno, cefalee, depressione).
Oppure, se conoscete qualcos'altro naturale, potreste indicarmelo?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220

La prima considerazione è che qualsiasi farmaco o sotanza agisca sul sistema nervoso centrale è uno psicofarmaco.Quindi un prodotto,per quanto naturale, indicato per depressione e disturbi del sonno è uno psicofarmaco.
La seconda considerazione è che se questo prodotto fosse veramente efficace tutte le miliardarie multinazionali dell'industria farmaceutica ci si sarebbero buttate a pesce, magarci cercando di affinarlo o di brevettare una molecola simile,
Tenga conto che negli anni '70 si tentò di curare la depressione cirettamente con l'aminoacido "naturale" triptofano (precursore della serotonina) senza ottenere nessun effetto.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio Prof. Carbonetti.

Quindi l'unica soluzione in questo senso sono gli psicofarmaci?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se vuole usare dei farmaci, la risposta è si'
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
No, veramente no. Vorrei usare qualcosa di naturale.
Mi puó consigliare qualcosa?