Intolleranza ai farmaci antidepressivi

I miei consulti sono visibili a tutti i professionisti quindi riassumo in due parole quello che cerchero' di chiedere e se esiste un rimedio.
Soffro di ansia con somatizzazioni corporee di tutti i tipi , dal sintomo di svenimento , freddo , vertigini 24/24 dolori muscolari, tremori , ecc ecc .
Ho fatto diverse visite psichiatriche a pagamento da diversi professionisti i quali hanno tentato in ogni modo di darmi antideressivi.
Ho ingerito anche se a dosi minime ma con grossi effetto collaterali LAROXYL, TRITTICO; ZARELIS; NEULEPTIL;ENTACT;DENIBAN,
Questi farmaci mi hanno portato solo effetti collaterali
Invece questi LIRYCA ; GABAPENTIN; DEPAKIN; non ho alcun effetto negativo ma neppure risolutivo
Adesso lo psichiatra mi sta facendo fare associato al depakin che prendo 500 la mattina e 500 la sera delle compresse di samyr 200 mattina e 200 la sera poi a giorni alterni faccio una fiala di liposom e tricortin, questi farmaci neppure mi danno effetti collaterali.
Ora visto che non riesco cmq a risolvere il prb in nessun modo e visto che mi sono anche enormemente sfiduciato in quando non vedo una via di uscita chiedevo se esistono cmq soggetti come me che hanno lo stesso problema che sono intollerante agli antidepressivi.
E se esistano soggetti al mondo come me quali possono essere le alternative
Dimenticavo sto facendo anche psicoterapia TCC da poco 10 sedute proprio x vedere se almeno riesco con quello a risolvere ma ancora nessun effetto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
quali effetti collaterali ha avuto dall'assunzione di antidepressivi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Allora ho avuto vertigini crampi vomito svenimenti impotenza pressione alta e aumento dei dolori diffusi
Come se in effetti mi avesse amplificato il mio disturbo x100
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può specificare i dosaggi dei farmaci e il tempo di assunzione?
[#4]
dopo
Utente
Utente
Allora adesso non e' che ricordi tutto ma lo psichiatra si meravigliava in quando diceva che erano dosi x bambini ma che comunque a me davano problemi
Allora LAROXYL ne prendevo 8 gocce questo farmaco la prima settimana so stato benissimo poi ho avuto dopo crampi pressione alta tremori e vertigini
DENIBAN invece lo preso al dosaggio di 50mg x 4 mesi senza nessuna risoluzione dei prb di somatizzazione ma mi creava impotenza
ZARELIS da 35mg una sola compressa mi ha steso letteralmente con svenimenti cali di pressione ansia a tremila e 4 giorni senza mangiare e bere roba da matti
Entact mezza compressa x 1 settimana ma sempre tremori strane sensazioni corporee come formicoliii sapore strano in bocca e vertigini
POi il LIRYCa da 75mg lo preso mattina e sera ma non mi da fastidio ma neppure mi risolve il prb
GAbapentin 100 idem solo 1 compressa al di
Adesso sto a prendere DEPAKIN 500+500 sto come valore teurapetico a 85 ma ho sempre ansia e tremori e vertigini
Faccio presente che non prendo ansiolitici xche' sono contrario e anche perche' all'inizio prendevo prazene gocce solo che x scalarlo ci ho messo 4 mesi e ne prendevo solo 10 gocce
Adesso lo psichiatra mi ha aggiunto alla terapia samyr liposom e tricorten e dice all'occorrenza XANAX gocce 10
Questa e' la mia situazione
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In effetti i dosaggi con i quali è partito sono quelli standard da cui iniziare un progressivo aumento. L'interruzione precoce non ha consentito di valutare se gli effetti potessero essere limitati alla fase iniziale di terapia e sarebbero scomparsi con il passare di altri giorni. Forse alcuni ssri potevano essere introdotti ancora più lentamente usando formulazioni in gocce che consentano una titolazione molto lenta di mg in mg. Ad ogni modo segua le indicazioni del suo specialista per verificare se la terapia attuale possa dare risultati più apprezzabili.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Utente
Allora adesso non e' che ricordi tutto ma lo psichiatra si meravigliava in quando diceva che erano dosi x bambini ma che comunque a me davano problemi
Allora LAROXYL ne prendevo 8 gocce questo farmaco la prima settimana so stato benissimo poi ho avuto dopo crampi pressione alta tremori e vertigini
DENIBAN invece lo preso al dosaggio di 50mg x 4 mesi senza nessuna risoluzione dei prb di somatizzazione ma mi creava impotenza
ZARELIS da 35mg una sola compressa mi ha steso letteralmente con svenimenti cali di pressione ansia a tremila e 4 giorni senza mangiare e bere roba da matti
Entact mezza compressa x 1 settimana ma sempre tremori strane sensazioni corporee come formicoliii sapore strano in bocca e vertigini
POi il LIRYCa da 75mg lo preso mattina e sera ma non mi da fastidio ma neppure mi risolve il prb
GAbapentin 100 idem solo 1 compressa al di
Adesso sto a prendere DEPAKIN 500+500 sto come valore teurapetico a 85 ma ho sempre ansia e tremori e vertigini
Faccio presente che non prendo ansiolitici xche' sono contrario e anche perche' all'inizio prendevo prazene gocce solo che x scalarlo ci ho messo 4 mesi e ne prendevo solo 10 gocce
Adesso lo psichiatra mi ha aggiunto alla terapia samyr liposom e tricorten e dice all'occorrenza XANAX gocce 10
Questa e' la mia situazione
[#7]
dopo
Utente
Utente
Il mio specialista adesso come diceva mi ha associato questo nuovo farmaco samyr 200+200 e liposom e tricortin a fiale I.M
Dimenticavo un altro antidepressivo il TRITTICO
Questo ne ho preso x 20 gioni 9 gocce ma mi portava vertigini ansia e brividi di freddo e nausea
inoltre mi svegliai una notte in preda al panico mi sentivo il corpo in fiamme una sensazione veramente da dimenticare
[#8]
dopo
Utente
Utente
vedo purtroppo che anche voi medici di medicitalia avete dei problemi a rispondere alla mia domanda
Faccio presente che ho anche fatto anzi finito la terapia con samyr liposom e tricortin ma non ho risolto un tubo
Ho speso solo 100 euro di farmaci e bucato x 20 volte le chiappe senza risultato
Adesso il mio psichiatra visto che il depakin nn da effetti sulle somatizazzioni me lo ha tolto e mi ha proposto di prendere il cymbalta da 30 mg
Onestamente non lo voglio prendere xche' come dicevo sono intollerante a questi farmaci mi fanno male
Inoltre con la sospensione del depakin noto un ritorno violento dell'ansia con le sue somatizzazioni, brividi di freddo attacchi di panico, vertigini, tremori e tachicardia
Possibile che non esista un farmaco che mi possa aiutare con questi disturbi???
Gli unici farmaci che ho preso senza disturbi sono depakin , lirica, e all'inizio il laroxyl poi successivamente dopo 10 giorni sempre a dosaggio ridotto mi creava grossi problemi
Si riesce a guarire da questo disturbo???

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto