La domanda che voglio porvi sta in alcune frasi presenti sui foglietti illustrativi dei due farmaci

Ciao, sono un ragazzo di 31 anni.
Da un paio di mesi sto prendendo TRIPT Oh per sconfiggere uno stato ansioso/depressivo.
Questa sarebbe l’ultima settimana di assunzione (in realtà le ultime due ho dimezzato la dose per garantire un rilascio graduale). In realtà l’ultima compressa l’ho assunta ieri.
Da due giorni ho un fortissimo mal di denti, derivante probabilmente da un infiammazione del nervo che mi porterà a dover effettuare una devitalizzazione del dente.
Il dentista, prima di devitalizzarlo, mi ha consigliato un paio di giorni di antiinfiammatorio, quale AULIN e OKI.
La domanda che voglio porvi sta in alcune frasi presenti sui foglietti illustrativi dei due farmaci:
“Cautela deve essere prestata ai pazienti che assumono farmaci concomitanti che potrebbero aumentare il rischio di ulcerazione o emorragia, come corticosteroidi orali, anticoagulanti come warfarin, inibitori selettivi del reuptake della serotonina o agenti antiaggreganti come l´aspirina.
Agenti antiaggreganti e inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRIs): aumento del rischio di emorragia gastrointestinale” da foglio illustrativo OKI.
“I pazienti che ricevono warfarina, agenti anticoagulanti simili o acido acetilsalicilico presentano un maggior rischio di complicanze emorragiche se trattati con Aulin. L’associazione è pertanto sconsigliata (vedere anche 4.4) ed è controindicata in pazienti con patologie gravi della coagulazione (vedere anche 4.3). Se non si può evitare l’associazione, monitorare costantemente l’attività anticoagulante.” da foglio illustrativo Aulin.

Quale dei due è meglio?

Posso assumerli per un paio di giorni pur avendo appena finito la cura con il TRIPT Oh, che in realtà non è forse nemmeno classificabile come inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRIs)?
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Certo che può assumerli, stia tranquillo.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it