Intolleranze alimentari

Salve tempo fa ho fatto degli esami per le intolleranze alimentari, tra cui il lievito di birra, volevo chiedere ma mi fanno male anche gli i cibi che copntengono "agenti lievitanti" e il "lievito madre"?

grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
considerata la ripetitivita' dell'argomento nei Suoi post...potrebbe riferirci a quali test si e' sottoposta?
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Utente
Allora ho fatto un test da una dottoressa che dietologa specializzata anche in intolleranze alimentari, con un apparecchio mi ha messo varie pinze ed elettrodi e mi pogiaca sulla mano delle piccole boccette di vetro(simili ai campioncini di profumo) con all'interno vari alimenti e il risultatoè stato : intolleranza al lattosio , quindi tutti i latticini, alle patate , al lievito di birra, carne vaccina, cioccolato, finocchi, tè, zucchero bianco. Dopo circa un anno ho rifatto il test da un altro medico ma con un apparecchio differente, aveva una sorta di corona che si metteva in testa con fili e pinze alle dita e sono uscite fuori le stesse IDENTICHE intolleranze con l'aggiunta dell'arancia. Io mi rendo conto che è vero, percè quando mangio questi componenti la pancia mi si gonfia in maniera assurda e la mattina dopo e nuovamente sgonfia.

grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i test a cui si è sottoposta (e ce ne sono tantissimi altri...ma sempre sullo stesso "stile"!!) rientrano tra le metodiche diagnostiche "non convenzionali" da cui la Comunità Scientifica accreditata...prende le distanze non ritenendo tutto ciò valido, nè attendibile! Per Sua informazione, i suddetti "test" ormai vengono effettuati anche in tanti centri estetici e in negozi erboristici...
Se davvero volesse dei riscontri certi, si rivolga pure al Suo Curante dal quale potrà avere utili informazioni in merito.
I "casuali" riscontri sovrapponibili in due momenti diversi e con due operatori diversi...non è poi una casualità,visto che a quasi tutti coloro che si sottopongono a questi "test" i risultati sono più o meno sempre gli stessi (vedi le tante inchieste e scoop giornalistici su queste "pratiche mediche"!!!).
A parte tutto quanto suddetto, Lei è comunque libera di credere a tutto ciò che vuole, curarsi come vuole e con chi vuole...ma rifletta...la Salute è un bene unico e prezioso.
Cordialità.
[#4]
Utente
Ah capisco allora mi rivolgero' al medico curante per eventuali esami più seri..... in effetti il fatto che vengano effettuati nelle erboristerie e parafarmacie fa pensare molto. Grazie mille per il consiglio e buona serata .