Il breathe test o quelli

Buongiorno, sono una donna di 38 anni e da qualche periodo soffro di difficoltà di digestione soprattutto dopo pranzo con sonnolenza, pancia gonfia, pesantezza e diarrea. La cosa capita quando mangio formaggi ma non è sistematica, per esempio, la sera, non mi capita mai.
Potrebbe essere un'intolleranza ai latticini freschi? Quale tipo di esame è consigliabile? Il Breathe Test o quelli da erboristeria sono consigliabili?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

premesso che le uniche intolleranze alimentari riconosciute dalla Medicina convenzionale sono quelle al lattosio e al glutine (quindi è completamente inutile eseguire altri test non convalidati...tra cui quelli proposti, addirittura, in erboristeria!), per esclusione, potrebbe eseguire l'esame del respiro o breath test presso una qualsiasi struttura sanitaria pubblica della Sua zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Ci tenga pure aggiornati.

Cordialmente.