Mi sento spesso storidito e mentalmente assente...

è ormai da mesi che mi sento strano, come me se fossi stordito,mentalmente assente, come se usassi solo parte del mio cervello. faccio molta fatica a studiare,memorizzare,a concentrarmi.
questo succede sia la mattina che la sera quasi ogni giorno(uno si e uno no).
non soffro di insonnia, dormo 8 ore la notte, ho fatto pochi mesi fa le analisi del sangue e del battito e della pressione(tutto normale).
da un mese sto prendendo un integratore alimentare, sotto consiglio del medico curante, "per la stanchezza mentale", pare funzionare ma davvero poco, alle volte mi sento un poco alleviata questa sensazione di stanchezza/stordimento.
faccio palestra 3 volte alla settimana, e sto al computer tre ore al giorno, assumo poco caffè(una tazzina al giorno).
non bevo e non fumo ovviamente.
è anche vero che in questi mesi mi sento spesso nervoso,ansioso e depresso, anche senza motivo.
(mangio sempre, anzi anche troppo....quasi ogni tre ore)

non so più cosa fare.. da cosa può essere provocata questa sensazione di malessere mentale?

(forse avrei dovuto mettere la mia domanda in Neuroradiologia)
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
vista la Sua situazione (che non esclude uno stato depressivo importante),
Le consiglio di chiedere al Suo medico di inviarLa alla visita psichiatrica dal vivo.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

la sintomatologia descritta è suggestiva di approfondimenti specifici (non in prima battuta di tipo neurodiagnostico).

Come già correttamente espresso dal collega l'invito è di effettuare una consulenza psichiatrica, attraverso la quale individuare l'eventuale diagnosi e programmare i successivi interventi terapeutici.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
potrebbe essere dovuto a cali di serotonina?
mi capita MOLTO spesso, anzi sempre, di avere l'impulso di mangiare senza avere fame. ho sentito che cali di serotonina portano l'impulso di mangiare
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

credo sia poco produttivo ipotizzare il meccanismo biologico alla base dell'eventuale disturbo.

Credo sia opportuno seguire le indicazioni che già Le abbiamo dato.