Stato ansioso rimedio naturale

Salve, sono una ragazza di 26 anni curata fino a 4 mesi fa con cipralex (ho preso ssri a periodi alternati negli ultimi 4 anni). Su consiglio dello psichiatra ho interrotto gradualmente il farmaco, ma a distanza di circa 3 settimane sono ripiombata nell'angoscia, relativa soprattutto a mal di testa frontali e doloretti facciali che il mio medico ha diagnosticato come relativi all'eruzione di tutti e 4 i denti del giudizio. Il mio problema principale però è l'ansia ed i pensieri negativi e ossessivi che rivolgo al mio malessere e ai miei dolori (anche quando non sono presenti). Non vorrei in alcun modo ritornare agli antidepressivi, quindi in farmacia un mese fa ho acquistato l'Amino-relax della Solgar (Griffonia+Valeriana+Vitamina b6) ma non ho notato "miglioramenti evidenti", quindi mi chiedevo se questo integratore richiede più tempo di azione o se è preferibile cambiarlo con qualcosa di più efficace; ho letto bene del Pineal, Seriane e soprattutto del Serplus.
Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
gli integratori hanno un effetto che può variare dal nulla alla blanda sedazione. La variabilità interpersonale è molto alta. Deve chiedere consiglio al medico o al suo farmacista; online non è possibile fornire indicazioni specifiche.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it