Se è vero che l ' integratore magnesio è consigliato nel disturbo bipolare

Pregiati Sigg.Medici ho da chiedere se è vero che l ' integratore Magnesio è consigliato nel disturbo bipolare.
Ed altresì se si prende il Litio per tanti anni e poi si smette per tanti altri anni e si vuole riprendere ad assumere nuovamente il Litio dopo la lunga
interuzzione quest ' ultimo non è più efficace come prima ? Cordialmente Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la terapia del disturbo bipolare dovrebbe essere assunta nel lungo termine. Variare la terapia nel corso del tempo dovrebbe avvenire per consiglio dello specialista di fiducia. Il magnesio non ha effetto nella terapia del disturbo bipolare. I sali di litio sono ancora tra i farmaci di prima scelta e vanno prescritti e monitorati da uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta