Elopram ed eiaculazione

Salve di nuovo Dottori,vorrei che qualcuno di voi mi tranquillizzasse un pochino.E' una domanda che gia' ho fatto in precedenza ma avrei bisogno di maggiori chiarimenti.Secondo la vostra esperienza clinica,e' possibile che con antidepressivi SSRI,nel caso specifico Elopram,l'aumento dei tempi per raggiungere l'orgasmo indotto dal farmaco peggiori con il proseguire della terapia?Non e' che,se preso per tanto tempo,il farmaco si accumula e questo accumulo poi provoca il peggioramento dell'effetto collaterale?
Secondo voi l'Elopram e' uno degli SSRI che piu' frequentemente causa questo tipo di effetto collaterale(ritardo dell'eiaculazione)?
Non nego che potrebbe anche essere una cosa di cui mi sono convinto ma che non corrisponde alla realta'.Vi prego datemi una risposta sincera!Grazie 1000!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

ma l'effetto collaterale lei lo ha o non lo ha?

E' possibile avere un problema sulla eiaculazione che non e' comune a tutti i pazienti.
Se non le e' venuto potrebbe essere che non le verra' mai, se lo ha potrebbe ridursi nel tempo o permanere.

Questo e' uno dei motivi per cui si decide una variazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
L'effetto collaterale ce l'ho sin dall'inizio della terapia con Elopram 20mg ma e' andato via via peggiorando con il passare del tempo.Chiedevo se questo e' possibile o e' solo una mia convinzione?Potrebbe rispondere anche all'altra domanda?(Secondo voi l'Elopram e' uno degli SSRI che piu' frequentemente causa questo tipo di effetto collaterale(ritardo dell'eiaculazione)?)Grazie di cuore!!!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la risposta ai farmaci e' sempre una risposta soggettiva.

Bisogna capire pero' delle cose.

E' frequente, per esempio, una eiaculazione retrograda dovuta agli SSRI che deve essere valutata anche in lei.

Cioe' lei parla di ritardo vero e proprio oppure ha una eiaculazione retrograda? (in vescica)

L'elopram se da questo effetto lo puo' dare in lei e magari non accade in un altro paziente.

Ma se questo problema la induce, tra l'altro, a chiedere continui chiarimenti, rassicurazioni, domande e le porta questi problemi perche' non viene cambiato?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Io parlo solo esclusivamente di ritardo dell'eiaculazione(cioè faccio piu' fatica a raggiungere l'orgasmo rispetto a quando non prendevo il farmaco).Puo' gentilmente rispondere alle mie domande?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ritengo di averle risposto in modo esauriente, indicando anche nuove focalizzazioni del problema.

Perpetrare nella richiesta evidenzia solo una modalita' ossessiva che non ha alcun senso.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Posso chiederLe gentilmente di non rispondere piu' alle mie domande e far rispondere qualcun'altro visto che Lei non mi da' mai delle risposte a quello che chiedo(anche se Lei afferma il contrario)?Grazie!
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
No non lo puo' chiedere.