Probabilità aneurisma cerebrale

Buonasera
Sono una ragazza di 25 anni e sono ultimamente ossessionata dalla paura che mi possa colpire questo fenomeno, la rottura di un aneurisma nel cervello. Volevo sapere quali sono le probabilità che questo accada, quindi l'incidenza generale di questo fenomeno e a che età è più probabile accada. Io non ho familiarità con questa patologia, nessuno nella mia famiglia lo ha avuto, né ho altri problemi fisici. Su internet ho letto pareri diversi, so che non dovrei leggere nulla da internet perché fomenta la mia paura e l'ossessione, mi occuperò a breve del problema parlando con uno psichiatra.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63