Sospensione Entact

Salve.
Ho preso Entact per circa 7 anni. Mi ha aiutato tantissimo, davvero. Avevo sempre forte ansia, attacchi di panico, e giramenti di testa. Passavo un periodo sereno ed ho deciso di smettere circa 2 mesi fa. Ho smesso gradualmente seguendo le linee guida che mi diede la dottoressa 7 anni fa. Ultimamente ho saputo di avere una retinite pigmentosa, malattia degenerativa grave, ma non sento di averla presa male. La mia vita, a parte questo, mi piace e sono felice. È circa una settimana però che mi gira la testa continuamente. Vuoti di testa, testa pesantissima. Questa cosa è debilitante. So che potrebbe essere altro, ma il mio istinto che poco sbaglia crede sia qualcosa dovuto all'ansia o all'interruzione di entact. Anche perchè sono simili agli episodi avvenuti anni fa. Mi domando... è meglio lottare e vedere se riesco a dominarli con il passare del tempo o è meglio tornare a riprenderlo? Cosa mi consigliereste di fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Può essere che il suo disturbo si riaffacci, bisognerebbe anche capire se ha proseguito per un tempo lungo perché già altre prove di riduzione erano state seguite da ritorno dei sintomi, o semplicemene perché in generale così le era stato indicato.
La cosa più sensata è chiedere al suo psichiatra se, con i presupposti del suo caso, ritiene abbia senso procedere ad una interruzione ora o meno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Io non ho mai sospeso il farmaco perchè mi andava bene così. Siccome ultimamente sono stato più impegnato e capitava di dimenticarle e ad un certo punto mi son detto, dato che ero tranquillo, ma si... proviamo a smettere. E tutto è andato liscio. Fino a circa una settimana fa quando questa testa pesante, giramenti di testa e vuoti sono cominciati ad arrivare. È un giramento di testa diverso da quelli normali, non provo giovamento dallo stare sdraiato, anzi, devo muovermi, camminare ecc... tipico di come lo avevo tempo fa.
[#3]
Dr. Gaetano Vivona Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 7
Bisogna vedere in quanto tempo ha effettuato la sospensione, se è stata fatta in maniera graduale e in quanto tempo.
Potrebbe trattarsi di una sospensione troppo veloce!!!!!

Dr. GAETANO VIVONA
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia
Sessuologo Clinico