Difficolta di concentrazione ,distrazione, vuoto mentale

Salve sono un ragazzo di24 anni ho Difficolta di concentrazione quasi da sempre per esempio : se leggo argomenti a me interessanti,dopo poco non riesco a continuare a leggerli e passo ad altro non riesco a mantenere la stessa concentrazione che ho appena inizio facevo la stessa cosa anche a scuola anche se mi impegnavo ma poi mi blocco dopo pochi paragrafi...
le giornate lavorative le passo in maniera quasi come se fossi in pilota automatico a mente quasi spenta senza pensieri faccio il carrozziere un lavoro dove serve la testa non troppa a quanto pare..ma a mia vista ripetitivo in cui molte volte tendo a scollegarmi e a pensare a niente distaccato dalla realtà e all'occorrenza come serve attenzione ritorno ,ultimamente più spesso .nonostante ciò riesco molto bene nel mio lavoro anche se mi annoia .
Mi distraggo facilmente esempio non riesco a mantenere un argomento chiaccherando con amico o mentre mi parla mi distraggo e guardo altrove e poi la testa si ricollega cerco di capire che ha detto e continuare a parlare fortunatamente i miei amici se ne sono fatti una ragione però e un problema.
Voglio tornare a studiare per un lavoro diverso però l'idea di mettermi sui libri e trovare i stessi problemi che ho ora mi incasina la testa
La mia domanda tutto ciò è normale devo accettare che sono così o non so devo andare da un neurologo o uno psichiatra psicologo a cercare un disturbo medicine o quant'altro. fare visite vorrei la vostra opinione grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il problema primariamente andrebbe inquadrato per capire poi come agire su di esso ed a quali margini si possa giungere.

Può iniziare con una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/