Balbuzie

Salve a tutti;
sono una ragazza di 28 anni. mi porto dietro il mostro della balbuzia da quando avevo 5 anni. se il parlare per tutti è una cosa naturale, per me, ogni volta che devo dire una frase, è una sfida presonale!tante volte sono costretta a non esprimere le mie idee o scegliere delle parole piuttosto che altre in base alla lettera iniziale.....(ci sono alcune lettere che faccio molto fatica a pronunciarle quando sono starter......)

Facendo delle ricerche su internet, ho incontrato alcuni Centri Specialisitici che dichiarano di poter guarire il balbuziente in 13 GIORNI!(alcuni anche in 11)
ed ora, io mi chiedo, anzi, Vi chiedo: è possibile veramente cacciare via questo mostro che ha 23 anni come me in soli 13 giorni????
grazie infinite
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non conosco il centro a cui lei si riferisce ma personalmente tendo a diffidare da chi promette mari e monti e soprattutto fornendo dei tempi certi di riuscita a maggior ragione se si tratta di pochi giorni. Potrebbe trattarsi solo di un esca. Se fossi in lei mi rivolgerei a centri qualificati che operino da tempo nell'ambito della logopedia ed in particolare nella terapia della balbuzie. E' probabile che il suo medico di base possa darle informazioni al riguardo.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it