Ansia e depressione....si puo' guarire????

Salve, soffro di attacchi di panico da 6 anni ( dopo la morte di mio fratello per cancro)inizialmente avevo solo ansia e attacchi di panico che si verificavano solo di notte e circa 4- 5 volte al mese, crescendo gli attacchi sono aumentati allora ho iniziato una cura con sereupin e ansiolin gli attacchi li avevo pure ma meno frequenti e per 2 anni durante la primavera ho avuto episodi di depressione, non mangiavo ero sempre ansiosa, tachicardia, non dormivo, attacchi di panico sempre, non volevo lavarmi, vestirmi truccarmi etc etc etc ma sono durati solo un mese in entrambe gli anni, da un mese ho iniziato una cura dal neurologo con xanax e zoloft ( 1 zoloft al giorno e 3 xanax al girono) ma noto che a volte gli attacchi mi vengono anche di giorno e che mi sveglio sempre ansiosa, con tachicardia e spesso ho piccole crisi di depressione, ho paura di non riuscire a guarire, la mia vita mi sembra inutile, non mangio, mi viene da vomitare, sono triste, e non faccio nulla e momenti dove sono euforica, serena tranquilla e mi capita cosi' da 15 giorni, mi sveglio bene e la sera sto male, a volte sto bene per un giorno e il gg dopo sto male. cosa puo' essere???? ma da questi sintomi si puo' guarire?? la cura sarà per tutta la vita??? ma questa angoscia e irrequietezza finirà??....sto andando pure da un psicologo.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

sarebbe utile una visita presso uno Psichiatra per definire la diagnosi e se la terapia attuale non è adeguata alle sue condizioni, modificarla,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria