Si può guarire di attacchi di panico, ansia e depressione

La mia domanda è "semplicemente" quella del titolo. Si può guarire di attacchi di panico, ansia, depressione? Si può o dovrò per sempre essere loro schiava. Ho 29 anni e me ne sono persa almeno 9 tra evitamenti, paure, incapacità di vivere. Sto guardando il mondo vivere attorno a me. Nonostante io sia carina, intelligente, capace.. è come se fossi senza pelle, senza filtri.. la spensieratezza mi ha abbandonata secoli fa, non ricordo neppure il tempo di una risata venuta dal profondo. sono una bambola di cristallo rotta.
ho provato la terapia psichiatrica (zoloft + xanax), tuttora prendo lo xanax per soppravvivere, ho provato la psicoterapia, sempre con uno psichiatra, ora sto anche provando la terapia breve strategica..
la domanda è si può guarire? potrò mai abbandonare i farmaci? potrò mai avere un figlio, affrontare una gravidanza, affrontare l'impegno che un figlio richiede senza dovermi drogare di psicofarmaci?

cosa devo fare ancora? vorrei consultare anche un nuovo psichiatra, ma vorrei un consiglio. qualcuno sa consigliarmi eventualmente dei professionisti su brescia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
quanto sono durati i trattamenti?

A quali dosaggi ha assunto i farmaci?

mi pare che fino ad ora, in 9 anni, abbia assunto
una unica terapia, quindi andrebbe provato anche altro.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
per circa un anno e mezzo un compressa di zoloft alla mattina + xanax (15-15-15).
ora sto prendendo solo xanax.
sto finalmente uscendo dal tunnel di due mesi e mezzo in cui era impossibile anche solo sedersi in un bar con un amico, ma la vita per me è una sfida non una possibilita.
mi addormento la sera (prima invece era impossibile prima di 2-3-4 ore di giri nel letto), ma solo previo xanax e alle 5,30 sono sveglia e le notti piene di sogni (mi addormento verso le 24).
nel frattempo ho fatto 2 anni di psicoterapia (con psichiatra), molti con la stampella dello xanax e oggi sto provando anche la terapia strategica...
.. non voglio essere una madre che prende psicofarmaci o, peggio, li prende durante la gravidanza...
altro? cosa vuol dire? cos'altro posso provare? altri farmaci? ha un paio di nomi su su brescia che può consigliarmi? vorrei provare anche a sentire un altro psichiatra ma vorrei essere indirizzata
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

l'uso di farmaci ha lo scopo di far migliorare i sintomi ed acquisire strategie per affrontare le situazioni quando termina il trattamento.

I trattamenti vanno mantenuti per tempi piuttosto lunghi e a dosaggi congrui, diversamente si rischiano ricadute.

Se vuole trovare uno psichiatra a Brescia provi a vedere tra gli iscritti al sito.