Effetti dropaxin, wellbutrin...

Salve,
a seguito di un crollo emotivo circa un anno fa mi è emersa ansia e depressione con attacchi di panico, piangevo sempre. Sono andato dal medico è mi è stata prescritta una cura d'attacco con dropaxin, cymbalta e selene.
Dopo qualche mese, superato il momento di crisi, il medico mi ha detto di prendere solo dropaxin. Da allora prendo 40 gocce al dì, anche se in realtà molte volte ne prendo 20 in quanto questo farmaco mi provoca problemi di natura sessuale (mancanza lipido, problemi erezione durante il rapporto, ...).
Ne ho parlato con il mio medico, manifestandogli cmq la continua presenza di "fiacchezza", malinconia, un velo di tristezza, e mancanza di intraprendenza, ma soprattutto anche disfunzioni di nautra sessuale, mi ha consigliato di provare con il Wellbutrin in quanto incide sull'umore e non inficia la sfera sessuale.
Lo prendo da 1 settimana e gli effetti indesiderati sono parecchi: ronzio nelle orecchie, continuo stato confusionale, forti cefalee, aumento battitto cardiaco, problemi alla vista. Inoltre questo farmaco mi sta provocando ancor di più tristezza, stanchezza, affaticamento. Questo farmaco è la causa della comparsa di questi sintomi? Forse è la mia ansia, notando l'effetto di questi farmaci, che mi causa di nuovo un pò di depressione, stanchezza? Qust'ultime le avevo superato con il dropaxin, anche se mi ha causato problemi sessuali, problema che prima non avevo! Anche per motivi di resa a lavoro, esistono farmaci non invasivi come gli AD che stimolano l'umore e che non incidono sulla sfera sessuale? Non ho, al momento, una depressione gravissima? vorrei puntare su una psicoterapia!
Inoltre dato che da qualche mese sto prendendo 25 gocce di DROPAXIN al dì invece di 40 gocce questo ha inficiato un anno di cura? Quanto tempo ci vuole per poter sospendere il DROPAXIN e con quali modalità? In realtà non ho mai preso un farmaco in vita mia e spero un giorno di poter uscire da questa situazione! In attesa di un vostro cortese riscontro, Grazie, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

lei ha utilizzato un farmaco di testa sua e sottodose ed e' logico che gli effetti non siano stati soddisfacenti.

L'uso di altri antidepressivi può creare o meno problemi fi natura sessuale che vanno discussi con il curante.

La psicoterapia non e' alternativa alla farmacoterapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
si rivolga ad uno specialista e ne segua le indicazioni. Il "fai da te" nella migliore delle ipotesi è inutile, nella peggiore è dannoso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
I sintomi che riporta possono essere dovuti ai farmaci che assume (e tra l'altro il cambiare spesso dosaggio non aiuta!). Proprio per questo sarebbe necessario consultare uno psichiatra: per far fronte a questi fastidi e trovare una giusta ed efficace cura per lei.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz