Depressione ed attacchi di panico..???

buonasera, sto lottando da un po di anni con queste sensazioni a dir poco terrorizzanti.Premetto che sono in psicoterapia. Ultimamente mi sono stati prescritti CIPRALEX (10mgdie) E XANAX (0,25mg 3 volte die), dopo 4 giorni di forte nausea ho avuto circa 10/13 attacchi di panico in un giorno non ho dormito per due giorni e non ho mangiato per tre. Il mio medico curante mi ha fatto sospendere ogni trattamento dicendomi di usare ansiolitico al bisogno. le cose sono migliorate ma ho sempre un' ansia incredibile anche con la somministrazione di ansiolitici (lexotan). Mi chiedo se e' possibile che l' antidepressivo possa avermi ridotto cosi' male visto che ho passato veramente 3 giorni da incubo senza forze senza poter quasi camminare con nausea, vertigini, insonnia, ansia estrema, parestesie diffuse, inappetenza, brividi di freddo alternati a vampate di calore quasi di "fuoco", pallore alternato a rossore, idee strane e per strane intendo un bel salto nel vuoto.....
prendendolo per 7 giorni ed avendolo smesso di punto in bianco posso risentirne?
Voglio chiedere ancora visto che ad aprile 2010 ho fatto una visita medico sportiva dove tutto e' ok e gli esami del sangue sono a posto, devo imputare tutto cio' alla perdita di mio padre 6 mesi fa ed una situazione lavorativa dove sono stato umiliato ma non ho potuto reagire visto che e' stato il figlio di uno dei soci, oppure devo preoccuparmi per qualche cosa di fisiologico, aiutatemi anche voi a risolvere questo dilemma che mi sta letteralmente distruggendo, non ho piu' energia in me
Grazie a tutti buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

per quale diagnosi ha avuto la prescrizione?

per quale diagnosi e' in psicoterapia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno...sono stati prescritti per questa forma presunta di depressione, infatti e' capitato di avere forti crisi di pianto e associata un ansia pazzesca.
Sono in psicoterapia inizialmente per l' ansia dal mese di novembre, pero' con il passare del tempo le cose sono peggiorate...ora non so più che santi chiamare
La ringrazio ancora....
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Con quale dosaggio ha iniziato ad assumere il cipralex?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Il cipralex con 10 mg ( mezza pasticca )
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

una psicoterapia dovrebbe avere un obiettivo di trattamento mentre a quanto pare attualmente non e' presente tale obiettivo.

Il trattamento farmacologico non andava interrotto ma avrebbe dovuto contattare lo psichiatra prescrittore per rimodulare l'introduzione della terapia.
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Iniziare direttamente con un dosaggio di 10 mg potrebbe essere stata la causa dell'iniziale peggioramento della sintomatologia ansiosa. Ne ha parlato con lo specialista prima di interrompere?