Poi ho avuto di nuovo attacchi di ansia ho iniziato a fare psicoterapia e preso per circa un anno

Buongiorno,

da circa 4 anni soffro d'ansia. Ho preso per due anni Zoloft, poi scalato gradualmente e sono stato bene per circa 3 mesi. Poi ho avuto di nuovo attacchi di ansia ho iniziato a fare psicoterapia e preso per circa un anno e mezzo solo ansiolitici (en posologia max 10 gocce tre volte al giorno), a volte stavo bene e scalavo le gocce ma come le scalavo dopo qualche giorno mi si ripresentavano i sintomi. A novembre 2010 la psichiatra che mi segue, mi ha scalato gradualmente le gocce di en e sostituito tutto con mezza pastiglia di Zoloft (25 Mg). Sono andato bene per un po' ma poi ho avuto problemi di sonno disturbato (risvegli frequenti di notte) cosa che mi era già capitata qualche mese prima (pensavo fosse lo stress per i preparativi del matrimonio). Così mi ha prescritto 10 gocce di Daparox la sera dopo cena e 5 gocce di En prima di andare a dormire. Sto meglio, ma ho visto che mangiando sempre uguale o addirittura di meno, ho preso 5 kg. Vi chiedo per quanto tempo dovrò andare avanti con questa cura e se è corretta, e se il Daparox da problemi di peso. Ho iniziato sedute di psicologia con un psicologo che usa ipnosi regressiva, mi può essere d'aiuto?.........grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

a quale dosaggio assumeva zoloft nel primo periodo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
per i primi due anni prendevo una compressa da 50 mg di Zoloft la sera
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio precedente puo' considerarsi comunque non risolutivo della problematica e dei sintomi lamentati.

La possibile ricaduta puo' essere correlata a tale motivo e, ad oggi, mi pare che si stia valutando la stessa possibilita' di andare "cauti" con i dosaggi.

Cio' rende complessa la valutazione, in quanto il miglioramento presente con i bassi dosaggi e' da considerarsi fittizio e non risolto, ed infatti si presentano nuovamente delle ricadute.

Faccia rivalutare il trattamento.