E' ansia??

Salve mia madre da anni soffre di vertigini , o meglio (senso di instabilità motoria), le hanno detto che è ansia: ha fatto diverse cure ma l'instabilità persiste. A volte più intensa altre meno; e adesso in seguito ad una cura ormonale per la Pre-menopausa tutto si è accentuato.
Sta prendendo la mattina Tavor + Sereupin a metà (di più non ne tollera).
Non capisce: perchè di mattina stà meglio e dopo pranzo le (vertigini) si acutizzano tanto da diventare quasi insopportabili?
Come è possibile che nonostante le cure la situazione non migliori?

Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

immagino che siano state effettuate tutte le visite e gli accertamenti necessari per escludere una causa organica all'origine delle vertigini. Il sereupin è sottodosato e quindi un motivo dell'inefficacia terapeutica potrebbe essere questo. Sua mamma è seguita da uno specialista?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Scusi la mia poco conoscenza al riguardo, per visite per escludere una causa organica delle vertigini che intende?
Comunque è' stata tempo fa da un neurologo (che le ha dato come cura il Sereupin);ora non la segue nessuno.
Deve esserci una cura per questo malessere, cos'altro possiamo provare?
Grazie dottore

Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

farei anche una visita otorino perchè spesso le vertigini hanno origine dall'orecchio.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Ora che ci penso mia madre lamenta fastidi ad un orecchio (rumore e sensazione di averlo sempre tappato).
Le riferirò ciò che mi ha consigliato.
Grazie del consulto

Cordiali Saluti.