Dimagrimento in seguito ad ansia e panico

Buongiorno
ho un problema da circa 5 anni soffro di ansia continua con attacchi di panico che ho quasi giornalmente ho provato molte cure ma niente non riesco a sconfiggerla; in più da circa 3 anni si è aggiunta anche la colite spasticache mi ha fatto perdere in 3 anni circa 6 chili (nonstante ho l'ansia io mangio sempre anche se a volte mi sento chiuso lo stomaco) sono alta 172 e peso 52kg vorrei aumentare qualche chilo ma ho paura di mettere della massa grassa e cellulite mi potete consigliare cosa mangiare per aumentare e mettere massa magra; inoltre io essendo diminuita di peso non faccio più movimento cerco di muovermi meno possibile perchè ho paura di dimagrire ulteriormente. Per ora ho ancora il ciclo ma ho paura di perderlo. Vi chiedo se per favore avete qualche consiglio da darmi o un'eventuale dieta per rimettere qualche chilo; e se riuscite anche a consigliarmi qualcosa per ansia e panico.
Vi ringrazio tantissimo
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Da diversi passaggi del Suo racconto traspare chiaramente la necessità di rimodellare tutta la Sua percezione e il Suo modo di relazionarsi con la Sua fisicità.

Credo che l'approccio più corretto a questo punto sia quello di una consultazione con uno Psicologo. Ci sono delle terapie farmacologiche in questi casi ma devono essere valutate dopo una ridefinizione psicologica e non tutti i Medici di Medicina Generale hanno esperienza per gestirle.

Il mio suggerimento, quindi, è quello di consultare uno Psicologo Psicoterapeuta.

Auguri.