Ipocondriaca fissazioni con malattie

gentili dottori sono una donna di quasi 41 anni lavoro sono indipensente un compagno a cui voglio molto bene una figlia adolescente che vive con il padre ma siamo in ottimi rapporti ma io psicologicamente non sto bene ho perso mia m adre due anni fa sono figlia unica e da allora non sto piu' bene ho paure fissazion soprattutto delle malattie faccio esami regolarmente ho la fissazione con il cancro al seno sto sempre a toccarmelo a guardarmelo in una settimana ho fatto due ecografie e a febbraio mammografia vivo sempre nella paura di ammalarmi leggo continuamente cose su internet riguardo al seno e mi sento sempre piu male alo lavoro le mie colleghe non mi sopportano pu' il mio compagno si sta stancando perche' non c'e' settimana che non vada dal medico sono grassa e dato che ho letto che l'obesita' favorisce il cancro mi sono messa a dieta cammino a piedi ed ho l'ansia di dimagrire come cura prendo il lorazepam che sto scalando ma da sola lo prendo solo all'occorenza vi prego datemi un consiglio la mia vita e un infermo datemi un consiglio per raggiungere la serenita' spero in una risposta urgente grazie antonella quarto na
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'unico consiglio sensato è quello di rivolgersi ad uno specialista per valutare la situazione e intraprendere gli eventuali opportuni trattamenti. Le benzodiazepine (lorazepam nel suo caso) non sono curative e non vanno assunte per periodi prolungati.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it