Ansia soprattutto quando devo prendere un volo in aereo, e dovrei prenderlo più spesso ora che

Buongiorno io soffro moltissimo di ansia soprattutto quando devo prendere un volo in aereo, e dovrei prenderlo più spesso ora che giro un po per il mondo. Ho sempre la paura che possa succedere qualcosa che possa cadere e/o eventuali stragi. Come posso combatterla? Ci sono farmaci per prevenire questa ansia. Aiutatemi ve ne sarei molto grato. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
l'ansia è solo il sintomo visibile di un disagio di cui lei non ha coscienza.Esistono delle terapie mirate, di cui dovrebbe discutere con lo psichiatra,personalmente le suggerisco un approccio combinato:farmacologico e psicoterapico, al fine di dare un mome ed un volto alla sintomatologia ansiosa e, soprattutto evitare che possa ritornare in seguito a fare parte del suo quotidiano
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,
la terapia farmacologica può intervenire sul sintomo nell'immediato ma è sempre preferibile che sia integrata da una psicoterapia, che non significa necessariamente anni e anni a parlare di sé come molti pensano, ma può fornirle strategie efficaci per affrontare situazioni critiche specialmente se nel percorso terapeutico si utilizzano tecniche di rilassamento psico-corporeo come il training autogeno.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente per la sua ricerca le consiglio questa lettura.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks