Ipocondria e sintomi depressivi

Gentili Dottori mi presento!! Sono un ragazzo di 24 anni appena compiuti con un apparente piccolo problema (ma che potrebbe evolversi in grosso) che attualmente mi frulla per la testa.. In passato ho sofferto di episodi depressivi (definiti disturbi dello umore dal mio psichiatra). Il tutto per un infanzia con 2 genitori separati aventi idee differenti, un trauma subito quando una siringa da insulina in un parco mi si conficco`in un piede (e di conseguenza tanta paura), ed una lunga dipendenza da cannabinoidi durata sino a circa 2 anni fa quando decisi di smettere.. Ho assunto paroxetina sino ad un massimo di 20mg al giorno sotto prescrizione medica.. Notati i miglioramenti decisi di partire all`insegna di un nuovo continente..Spesi 10 mesi riduco gradualmente la paroxetina sino ad arrivare a sospenderla circa 3 settimane fa.. Il problema e` che al momento mi trovo in vacanza in ASIA dopo 10 mesi di intenso lavoro.. Sono in posti meravigliosi ma allo stesso tempo molto poveri ed un rapporto sessuale con una ragazza la quale lo fa per mantenersi li studi mi ha mandato letteralmente in panico!! Ci sono state delle masturbazioni reciproche senza profilattico ma al momento della penetrazione tutto e` avvenuto come a rigor di logica..Cio` che accade e` che dal giorno dopo il fatto ho iniziato a farmi paranoie le quali non mi sono nuove.. Mi sono toccato un piccolo brufolo senza lavarmi le mani a distanza di qualche minuto e la ragazza penso mi abbia accarezzato il pene con le sue mani (probabilmente sporche di liquido vaginale).. Al momento io sono preoccupato, ho incominciato a dormire quell`oretta e mezz in piu` durante la notte.. Mi sto incominciando a sentire apatico, leggermente a disagio cn me stesso, in mezzo alla gente con poco appetito e sudo (per quanto qui faccia caldo).. Fondamentalmente penso che si tratti di uno stato ansioso nervoso ma non mi sento in grado di potermi fare una diagnosi da solo.. Quello che vorrei sapere e` se realmente ho rischiato qualcosa a seguito di questo rapporto!?! Ora come ora sarebbe necessario che ricominciassi ad assumere anche un quartino di paroxetina cosi` da stare un po tranquillo?!? Queste situazioni sono controllabili e guaribili con un po` di forza di volonta`?? Premettendo che ci sono gia` passato ma in forma elevata all`ennesima potenza e non potendo contattare nessun altro all`infuori di voi spero mi possiate dare una mano per lo meno per riuscire a farmi un idea di cio che mi sta accadendo.. So bene che i consulti su Internet non possono essere sufficienti al 100% per poter fare una diagnosi ma vi prego di leggere attentamente cio` che scritto!! Se mai vorreste perdere qualche minuto del vostro prezioso tempo mettendovi in comunicazione con me nel modo del tutto privato non esitiate a farlo.. In qualsiasi modo ve ne saro` grato!! Cordiali Saluti e grazie per la vostra attenzione!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

nella sua richest di consulto traspaiono tuut le richieste che non andrebbero fatte:

- richiesta di prescrizione farmacologica
- richiesta diagnostica
- richiesta di contatto privato per meglio accondiscendere alle precedenti.

Se ritiene di aver contratto una malattia sessualmente trasmissibile deve porre il quesito in una visita diretta ad uno specialista infettivologo.

Per il resto la invito a rileggere le condizioni di servizio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Personalmente ho ritenuto opportuno inviare questa "richiesta d`aiuto" solo perche` sentivo di aver bisogno di un parere medico e non di una ramanzina.. Chiedo scusa per aver infranto delle regole di questo forum (anche se mi e` capitato di leggere consulti parecchio piu`"irregolari" del mio).. Grazie lo stesso Dr Ruggiero..
Detto questo resto a completa disposizione per qualcuno volesse darmi una delucidazione inerente all`accaduto!!

Grazie ancora..
[#3]
dopo
Utente
Resto basito dalla superficialita` da voi adottata!! Chiedere un consulto a circa 15000 km da casa mi e`sembrata un azione giustificata.. Il fatto di non aver ricevuto neanche una risposta all`infuori di quella sopra elencata (facile intuire che scritta frettolosamente dagli errori) mi lascia letteralmente sconcertato.. Mi aspettavo maggiore professionalita`!! D`altronde un sito chiamatosi medicitalia e` giusto che rispecchi l`immagine speculare di uno stato come il nostro!!!
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha gia' avuto risposta alla sua richiesta.

La invito nuovamente a rileggere le condizioni di servizio.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le sue richieste non possono essere esaudite se non venendo meno alle regole di deontologia professionale medica e contravvenendo alle leggi italiane. E' libero di non usare un servizio che ritiene inutile e che non ha pagato un centesimo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it