Secondo voi può indicare un inizio di depressione

Buongiorno a tutto lo staff,
sono un ragazzo di 20 anni, sono un po' preouccupato, è un periodo che in seguito a degli spiacevoli episodi che mi sono capitati, sono molto spesso agitato,ho crisi di pianto ( cosa che mi sorprende perchè io difficilmente piango davanti a qualcuno ) che durano anche ore, crisi di panico ( ne soffrivo all'età di 14-15 anni insieme ad ipocondria ed un inizio di depressione, ma poi grazie all'intervento di una brava psicologa ne sono uscito senza farmaci ) momenti di profonda tristezza e provo a distrarmi con qualcosa per esempio tele, libri, musica ma dopo poco stacco perchè non riesco dalla troppa agitazione. Sono un po'preoccupato dato che ho già sofferto in passato di queste cose e ho letto su internet qualcosa sulla depressione ma è trattato molto vagamente e non si può tirare delle somme in base a delle descrizioni trovate su internet. Sto aspettando anche ad andare dalla mia psicologa perchè per ora preferisco aspettare che la cosa si assesti da sola ( magari è solo un periodo ) e preferisco non "spaventare" i miei genitori andando ancora dalla psicologa. Cosa mi consigliate di fare? Aspettare ancora un periodo che passi tutto o rivolgermi alla mia psicologa? Secondo voi può indicare un inizio di depressione?
Attendo risposta grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

alcuni sintomi possono essere indicativi di depressione e non sarebbe opportuno attendere per avere una diagnosi corretta.

Dovrebbe rivolgersi ad uno specialista in psichiatria al più presto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio. Salve e grazie per il lavoro che fate.