Daparox e ernia iatale

Buongiono oggi è il sesto giorno che assumo daparox 20 mg per problemi di ansia/ipocondria.
Soffro da circa 1 anno e 1/2 anche di ernia iatale con vari sintoni quali dolore/senso di pesantezza allo sterno con eruttazioni continue.
Da quando assumo il daparox i fsstidi sembrano aumentati specialmente quel senso di pienezza epigastrica con eruttazioni continue.
Il daparox può causare un peggioramento dei sintomi dell'ernia o è solo una coincidenza?
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La paroxetina può dare disturbi gastrointestinali, soprattutto nei primi giorni di assunzione, ed in particolare sevi inizia direttamente con il dosaggio di 20 mg. In genere i fastidi tendono ad attenuarsi nelle prime due settimane di trattamento. Se così non fosse lo segnali allo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la pronta risposta, il mio medico di base ritiene utile associare 1 compressa di levopraid da 25 la sera, secondo lei potrebbe essere utile per diminuire i fastidi alla bocca dello stomaco?
Grazie