Coliche addominali

Buongiorno.
Sottopongo alla sua attenzione un problema che mi è comparso ieri notte, e non mi ha più lasciato. Alle 4 di ieri notte infatti mi sono svegliato con una forte nausea premonitrice di conati di vomito, che non si sono verificati. da quel momento, avverto continuamente un dolore ben presente verso l'ipocondrio sx, intervallato, ogni mezzo minuto al massimo, da una forte "fitta", come uno spasmo, molto dolorosa, che mi prende anche posteriormente, in una zona corrispondente circa all'ipocondrio sx anteriormente. ho nausea continua e mi è capitato giusto poco fa di essere sul punto di avere dei conati che però poi non si sono verificati.
il mio medico mi ha diagnosticato una congestione, ma soltanto basandosi sull'informazione che tutto è partito di notte, e mi ha dato peridon e maalox plus, che non mi sembra mi abbiano recato giovamento.
la diuresi sembra normale, forse c'è un accenno di stipsi. non ho altri segni o sintomi rilevanti. alla pelpazione, forse ho un po' di dolorabilità in ipocondrio dx, ma ben poco.
mi chiedo se debba pensare a qualcos altro, e/o debba farmi rivedere, soprattutto considerando che le "fitte" sono sempre più insopportabili...
grazie mille dell'aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma il suo medico l'ha visitata o l'ha sentito per telefono ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
sono andato nel suo studio, ma non ha fatto un esame obiettivo, insomma come dicevo si è basato su quelle informazioni che ho esposto per pensare a una congestione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segua i suggerimenti del suo medico in quanto per tali situazioni non è facile dare suggerimenti on line.

Cordialmente.