Congestione

salve a tutti! ieri sera dopo una cena frugale a base di pesce ho bevuto un poco di bibita ghiacciata e questa notte mi sono svegliato verso le 3 con dolori articolari, nausea a stare in piedi e una certa voglia di fare pipì: sarò andato 10 volte tra ieri sera, stanotte e stamattina e ho notato che ha un odore molto sgradevole - non ho mangiato asparagi - inoltre provo un leggero dolore alla base dell'uretra sopra i testicoli quando urino.
è riconducibile a una congestione il fatto che ho ancora adesso dolori,brividi, eccessi di calore e nausea a stare in piedi o seduto e grand emicrania? mi sapreste dare qualche consiglio? mentre per quanto riguarda il bruciore all'uretra e l'odore forte di marcio che ha? (ricorda proprio il pesce che ho mangiato ma forse questo è solo suggestione)
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia esposta è compatibile con un episodio acuto febbrile scatenato dall'insulto digestivo.
Genralmente la risoluzione spontanea dei sintomi avviene entro 24-48 ore.
E' consigliabile una buona idratazione e un'alimentazione leggera per un breve periodo. Non sono necessari farmaci, a meno di una antipretico se la temperatura corporea dovesse risultare molto elevata.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.